Questo sentiero inizia presso il Many Glacier Hotel con una vista fantastica, poi si dirige a sud lungo il litorale fino al segnavia. Da lì, si snoda attraverso una piacevole foresta che segue approssimativamente la costa. Non sei mai lontano dal lago, e gli alberi sono abbastanza ariosi per essere in grado di vederlo la maggior parte del tempo. Il birdwatching è grande tra gli uccelli della foresta e gli uccelli acquatici.
Il sentiero continua lungo la riva orientale dove passa da una casa barca fino alla testa del lago dove una passerella ha si attraversa Cataract Creek subito dopo l’incrocio per un sentiero di taglio al South Shore Lake Josephine Trail. Il sentiero viaggia verso est attraverso più alberi e litorale fino ad arrivare al lancio della barca e si interseca con il sentiero del ghiacciaio Grinnell. Svoltare a destra e dirigersi a nord lungo la costa occidentale attraverso più alberi con vista filtrata del lago.
Il sentiero si stacca dal lago mentre si dirige verso la Grinnell Glacier Trailhead, attraversando Swiftcurrent Creek. Questa zona è una grande sezione per tenere d’occhio per alci come si testa attraverso gli alberi. Una volta arrivati al sentiero del ghiacciaio Grinnell, seguire l’anello della strada a destra e, poco prima di arrivare alla strada del ghiacciaio molti, vedrete il sentiero decollare di nuovo e seguire lungo il litorale. Le viste sul lago dell’hotel sono meravigliose. Tenete d’occhio le colline a nord che è spesso abitata da orsi, pecore bighorn, e capre di montagna.
Alla fine il sentiero si avvolge sulla strada, attraversa l’outlet creek tramite un ponte e parallela alla strada per tornare all’hotel.
Questo contenuto è stato creato da Jake Bramante di Hike 734. Visita hike734.com per ulteriori contenuti Ghiacciaio esperti e mappe che ti aiutano a decidere quale sentiero di escursione.